Apertura annata lions 2018/19

Presso il Ristorante Due Spade di Rubiano si è ufficialmente aperto l’anno sociale del Club.
Preceduta da una visita guidata presso lo stabilimento del nostro socio Franco Bercella, splendida ed innovativa realta’ della nostra vallata, con la presenza di numerosi ospiti (Delegati di Zona, rappresentanti di tutti i Clubs della Provincia, del Presidente della zona 11, Il Sindaco di Varano, rappresentanti dell’Unione Ciechi di Parma) e di tanti Soci del Club, il nuovo Presidente Jean Marc Bacchetta ha dato inizio alle iniziative dell’anno in corso. 
Oggi in concomitanza dell’Apertura e’ stato donato un Bastone Elettronico Lions (BEL) al Sig. Schianchi Vice Presidente dell’Unione Ciechi di Parma.
Il Bastone Bel è un’apparecchiatura che permette alle persone cieche (o ipovedenti gravi) di potersi muovere con maggiore autonomia e sicurezza, facilitandone la qualità della vita e un miglior inserimento sociale.
Il Presidente JM Bacchetta ed il Past President Ferdinando Lapetina a nome di tutti i Soci del Club hanno consegnato il Bastone al Sig. Schianchi che ha testimoniato in prima persona il forte apprezzamento e il desiderio ed entusiasmo di poterlo avere in uso; sono questi contributi che ci spingono a continuare la missione che Helen Keller ci ha assegnato, ossia di essere cavalieri della luce per i non vedenti!
Non è che l’inizio di una annata che si prefigura di alto livello.